Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

 Venerdì 3 h13.30 sotto al tendone principale, spettacolo per bambini

SPETTACOLO DI GIOCOLERIA ED EQUILIBRISMO, TRA DIDATTICA DIVERTENTE E RISATE INTERESSANTI!

Prof. Pietrosky, docente emerito di fisica del gioco presso l’Università del Divertimento, insegue il sogno di trovare la formula per togliere un coniglio dal suo cappello.

100 giorni e 10 ore fa ha incontrato un saggio che gli ha consigliato di raggiungere la scuola qui presente, di  circondarsi di studenti buoni e cattivi e, insieme a loro, cercare di dare un altro equilibrio alla Raffa, la strana bicicletta  che gli viene fornita dal saggio stesso.

Per fare questo dovrà viaggiare con la bicicletta e con una valigia  piena di cose strane e colorate, che userà per superare tre prove:

  • Una prova di geometria “trovare le parabole e conservarle con cura”,
  • una di astronomia “rovesciare il mondo tenendolo su un dito” e
  • l’ultima di anatomia “giocare con un bambino sopra un tavolo umano”.

Ogni prova è descritta con metafore non verbali e dimostrazioni di abilità circensi (5 palle per aria, palloni che girano sulle dita, torce di fuoco e giochi su un monociclo alto due metri, la Raffa). Lo spettacolo è facilmente adattabile a tutti i contenuti culturali e scientifici, grazie alla nostra preparazione di base culturale e scientifica

 
TORNA ALLA PAGINA DEGLI EVENTI SPECIALI

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di