Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

Jacopo Conte - Devien Verso Nonsodove dei Firytales - Racconti di Fuoco

È l’autunno 2015. Ho un background di dieci anni di arti marziali. Rimango affascinato dalla sinuosità del contact e dalla manipolazione del fuoco mentre osservo esibirsi un vecchio amico (Indio) rincontrato dopo anni. Io faccio siti e a lui ne serve uno. Lui è un’artista del fuoco e a me da quella sera servirà un maestro…
Con questo sharing inusuale approdo nel mondo della giocoleria, del fuoco, delle arti performative da strada e scopro i mille mondi sotterranei che si nascondono dietro le fiamme: la musica, il teatro fisico, la regia, l’artigianato di costruzione degli strumenti scenici, la sicurezza, la manipolazione del cuoio e dei tessuti. Un mondo completamente nuovo e affascinante che, nei limiti del tempo che posso dedicargli, mi coinvolge ogni giorno di più.
Dopo circa un anno, fondo con altri artisti i Firytales – Racconti di Fuoco e, lentamente, tutto comincia a prendere una forma più concreta. La forma di quel che si potrebbe chiamare Spettacolo di fuoco.
Parallelamente porto avanti un percorso da singolo come Devien Verso Nonsodove, con il quale partecipo a vari eventi, tra i quali il Burning Mountain, ed ora ho il piacere di essere il responsabile del Fire Gala di quest’anno alla 13° Convention di Giocoleria della Brianza ma, e non lo dico affatto per piaggeria, nulla di tutto ciò sarebbe stato realizzabile senza gli artisti che fan parte con me dei Firytales, e che fanno parte attivamente della realizzazione del Fire Gala, e i tanti amici che ho incontrato in questo percorso e con cui ho stretto legami che vanno ben oltre la semplice collaborazione artistica.

Jacopo Devien Conte

Devien Verso Nonsodove

Firytales - Racconti di Fuoco

 

TORNA ALLA PAGINA DELLA FIRENIGHT

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di