Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

Mirco Doretto - Nihil dei Firytales - Racconti di Fuoco

La mia avventura nel mondo della giocoleria ha inizio nel 2015, successivamente ad un viaggio in Italia dove per mantenermi giocolavo per strada.
Ho iniziato così ad appassionarmi e dedicarmi alle arti circensi, in particolar modo all'uso dei poi (bolas). Quello che nacque da un bisogno in poco tempo si trasformò in vera e propria passione. Decisi di dedicare tutto il mio tempo alla giocoleria. Nell'anno a seguire sperimentai l'utilizzo del fuoco, cominciando ad avvicinarmi ai double staff (doppi bastoni corti) e accrescendo la mia tecnica.
Negli spettacoli messi in atto ebbi la possibilità di sviluppare sempre più la mia presenza scenica e, successivamente, contribuii alla creazione del gruppo Firytales - Racconti di Fuoco, gruppo con cui tutt'ora collaboro. Durante i viaggi in Francia, Spagna e Isole Canarie ebbi la fortuna di incontrare molti artisti, ognuno con stili diversi. Questo permise di migliorare la mia tecnica, le mie performance e ad avvicinarmi all'utilizzo di clave, palline, diablo e dragonstaff. Mi appassionai inoltre alla manipolazione, in particolar modo all'uso dei buugeng. Dopo varie collaborazioni in festival, feste di paese ed eventi privati, nell'estate del 2018 venni iggaggiato come giocoliere nel teatro del Bravo Club a Kalo Khorio (Creta). Da poco ho cominciato ad applicarmi nell'acrobatica a suolo con l'obiettivo di inserirla nei miei numeri di giocoleria.

Mirco Doretto

Firytales - Racconti di Fuoco

 

TORNA ALLA PAGINA DELLA FIRENIGHT

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di