Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare nel sito accetti il loro utilizzo

  • 1

 

Luca Mariani - Nixilis dei Firytales - Racconti di Fuoco

La mia passione per le arti circensi nasce all'incirca all'età di 18 anni. Da quel momento ho investito il mio tempo mettendo passione per migliorare e impostare un percorso di crescita in questo settore.
Gli strumenti con cui mi diletto maggiormente sono Poi, Contact Staff, Dragon staff e contact meteor. Ho avuto la possibilità di affinare le mie potenzialità durante i viaggi che ho fatto in Italia, Francia e Spagna, dove ho incontrato artisti di tutti i tipi con stili totalmente diversi. Ciò mi ha dato spunti tecnici sulla composizione e messa in atto delle mie performance.
La presenza scenica è andata sviluppandosi negli ultimi due anni, mettendo in scena diversi spettacoli con i Firytales – Racconti di fuoco, gruppo artistico specializzato in spettacoli con il fuoco che ho partecipato a creare.
Al di fuori del gruppo, lavoro come artista nel settore musicale, suonando percussioni, tra cui il disco armonico (handpan), e lo strumento a fiato didgeridoo, coi quali vado ad arricchire i miei spettacoli. Oltre che musica e giocoleria sono sempre stato affascinato dal mondo dell'acrobatica a suolo. Salti, rivoluzioni e avvitamenti sono sempre stati un mio obiettivo che sto cercando di raggiungere, frequentando corsi specifici.
Come singolo artista sono stato ingaggiato stagionalmente quale giocoliere nei teatri dei villaggi turistici Bravo, tra i più qualificati in tutto il mondo, in cui mi esibivo in performance di fuoco e non. Dopo la collaborazione della prima estate, nel 2017, sono stato ricontattato nel 2018, ripetendo questa esperienza insieme a un membro del gruppo con il quale mi alleno da anni.
Attualmente continuo a fare spettacoli, allenarmi, partecipare a workshop e accrescere le mie abilità da artista di strada.

Luca Mariani

Firytales - Racconti di Fuoco

 

TORNA ALLA PAGINA DELLA FIRENIGHT

Graphics by

Con la collaborazione di

Con la partecipazione di